Social Media HSHS

Lugano

Al via alla Resega la Coppa Europa di hockey femminile

coppa

LUGANO – Inizia oggi alla Resega e alla Reseghina il girone di qualificazione per la fase finale della European Women’s Champions Cup.

Per la seconda volta nella sua storia il Ladies Team dell’Hockey Club Lugano organizza questa manifestazione, nel 2011 aveva ospitato il turno finale. È la quinta volta che il Lugano partecipa alla Coppa Europa per squadre, dove ha raggiunto un 5° posto, due volte il 4° posto e nel 2011 ha vinto la medaglia di bronzo.

Non si giocherà solo a Lugano, gli altri due gironi sono previsti in Russia (Nizhni Novgorod) e in Svezia (Jönköping). Si qualificheranno alla fase finale,  prevista dal 20 al 22 febbraio 2015, luogo da stabilire, le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda.

Le squadre che affronteranno le Ladies bianconere sono: le tedesche dell’ ESC Planegg, le francesi del Neuilly-sur.-Marne e le danesi dell’Herlev Hornets.

Cinque partite si svolgeranno alla Resega, mentre una,  quella di venerdì alle 18.15 alla Reseghina per la concomitanza con la partita di campionato tra Lugano e Ginevra.

Il programma completo:

– venerdì 5 dicembre, ore 15.30 Lugano-Herlev Hornets, ore 18.15 Planegg-Neuilly-sur-Marne
– sabato 6 dicembre, ore 11.30 Planegg-Herlev Hornets, ore 18.30 Lugano-Neully-sur-Marne
– domenica 7 dicembre, ore 10.00 Herlev Hornets-Neuilly-sur-Marne, ore 13.30 Lugano-Planegg

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Lugano