Social Media HSHS

Interviste

Ulmer: “Felice di giocare tanto, è stata una settimana positiva”

LUGANO – Dopo la vittoria in Coppa per 7-0 contro il Turgovia e la prima vittoria esterna ai danni dell’allora capolista Losanna, si conclude con un bel successo ai supplementari contro il Berna una settimana molto positiva per i bianconeri.

Le due finaliste della scorsa stagione hanno dato vita a una partita intensa, tesa e piacevole da guardare, con il Lugano uscito meritatamente vittorioso grazie alla prima rete in campionato di Zackrisson all’overtime.

Senza ombra di dubbio questa è stata finora la miglior prestazione stagionale dei sottocenerini, bravi a reagire al 2-0 iniziale come ci conferma anche Stefan Ulmer, uno dei protagonisti della serata. “Penso che a inizio partita abbiamo dormito un po’, ma poi ad ogni cambio abbiamo giocato sempre meglio e alla fine abbiamo vinto, questa è la cosa più importante”.

Stefan Ulmer, il Berna si è subito portato sul 2-0 ma siete riusciti a rispondere con il gol del 2-1. L’impressione però è che sia stata la bagarre di Wilson a darvi una scossa…
“Sì, Wilson è un giocatore molto fisico e noi abbiamo bisogno di lui soprattutto in partite del genere. Quando ci troviamo in svantaggio con il suo gioco duro può far succedere qualcosa, e questo finisce per aiutarci molto”.

Stavolta siete riusciti a giocare con concentrazione per tutti i 60 minuti (più overtime), senza quei blackout che hanno contraddistinto le ultime partite…
“Non saprei… In occasione della terza rete abbiamo commesso ben tre errori, tra cui il primo da parte mia. Quella era una situazione in cui bisognava giocare il disco profondo, invece è arrivato il disco perso da Sannitz ed abbiamo subito il gol. Ma questo è l’hockey, gli errori fanno parte del gioco e senza errori non ci sarebbero reti… Ma l’importante è che abbiamo vinto”.

Quanto è stata importante la vittoria in Coppa e soprattutto la prima vittoria in trasferta venerdì a Losanna per sbloccarvi mentalmente e a livello di gioco?
“Penso che abbiamo giocato molto bene tutta la settimana, anche durante gli allenamenti ci siamo allenati molto forte e con tanta velocità, questo è importante. Adesso dobbiamo procedere step by step, ogni partita per noi è fondamentale ed è da vincere”.

Hai disputato un’ottima partita, condita da 3 assist. I molti minuti di gioco ti stanno dando moltissime responsabilità e sembra che piuttosto che stancarti, ti stiano aiutando ad esprimerti sui tuoi migliori livelli…
“Questo è un periodo molto difficile per noi difensori, ogni partita giochiamo tantissimi minuti per via dei molti infortunati che abbiamo… Ma siamo anche felici di questo perché giochiamo tanto e ogni giocatore vuole essere sul ghiaccio sempre di più… Questo è importante.”

Redattore. Dominick von Burg si occupa in particolar modo della copertura pre e post partita delle partite dell'HC Lugano. Laureato in Scienze dello Sport e della Comunicazione.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste