Social Media HSHS

Interviste

Paakkolanvaara: “Vogliamo arrivare tutti in forma per i playoff”

Dopo la vittoria in rimonta del Lugano sul Gotteron, impostosi per 4-3 dopo i tempi regolamentari, abbiamo sentito le impressioni del finlandese Tommi Paakkolanvaara, alle sue prime esperienze nel massimo campionato elvetico.

Tommi Paakkolanvaara, era importante trovare  una reazione dopo la brutta prestazione di sabato e siete riusciti a tornare alla vittoria, anche se un po’ a fatica…
“Sì, penso che abbiamo mostrato carattere ieri sera, eravamo dietro di due gol e siamo riusciti a rientrare e vincere all’overtime. Per noi è stato un buon finale di partita”.

Specialmente all’inizio avete avuto diverse occasioni non sfruttate, pensi che sia mancata un po’ di cattiveria di fronte alla porta?
“Non saprei, potrebbe anche essere… Per segnare le reti serve anche un po’ di fortuna e nel primo tempo non siamo stati molto fortunati. La cosa buona è che nell’ultimo periodo i dischi sono entrati”.

Il Friborgo era confuso e disperato, alla ricerca di punti fondamentali, è più difficile giocare partite di questo tipo?
“Sicuro, lottavano per la vita e martedì sera hanno dato tutto quello che avevano, giocando una buona partita”.

Mancano tre partite all’inizio dei playoff, cosa dovrete fare per essere pronti?
“Dobbiamo cercare di essere tutti in buona forma per l’inizio dei playoff ed essere pronti per quel tipo di partite. Ora abbiamo ancora tre ottimi incontri da giocare, due contro il Berna e una contro lo ZSC, e per noi giocatori è buono avere partite così toste”.

Dopo tre partite giocate che idea ti sei fatto del campionato svizzero? Anche in rapporto a quello finlandese…
“È una buona lega, con ottimi pattinatori. In Finlandia si mettono molti più dischi sulla porta e ci si dà battaglia nello slot, qui il gioco è invece molto più alle balaustre”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste