Social Media HSHS

NHL

Niederreiter non parteciperà al prospect camp degli Islanders

nin(zimbio.com)

LONG ISLAND – L’attaccante svizzero Nino Niederreiter non parteciperà all’annuale prospect camp dei New York Islanders, il quale vedrà però la presenza di tante giovani promesse tra cui Griffin Reinhart, Ryan Strome, Brock Nelson e Scott Mayfield. Stando a quanto riportato dal giornalista Arthur Stapel, infatti, il 20enne non sarebbe obbligato a presenziale al camp, dato che vi ha già preso parte 3 volte nel recente passato.

Quest’ultimo aspetto ha dato la facoltà a Niederreiter di decidere o meno se essere presente, ma il suo “no, grazie” non fa altro che aumentare le voci inerenti un rapporto tra lui e la franchigia di Long Island che sembra andare sempre più deteriorandosi. Nino ha infatti giocato 55 partite nel campionato 2011/12, ma è poi stato mandato in AHL a Bridgeport e nella stagione 2013 non ha mai vestito la maglia degli Isles.

Questo a portato – si dice, perlomeno – Niederreiter a chiedere al club di essere ceduto, anche se il GM Garth Snow ha sempre affermato di non aver mai ricevuto nessuna comunicazione da parte del giocatore in merito ad una sua presuna infelicità in quel di Long Island. Il club, ad ogni modo, non aveva intenzione di metterlo sul mercato.

Nel campionato 2013 a Bridgeport il giovane svizzero si è fatto decisamente valere, ottenendo 50 punti in 74 partite e venendo selezionato per la prima volta in carriera per l’All Star Game AHL. Sarà dunque interessante vedere che strada prenderà ora il suo futuro…

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL