Social Media HSHS

NHL

Tutte le squadre NHL presentate da HSHS: Winnipeg Jets

A partire dal 7 ottobre ricomincerà lo spettacolo della NHL, con quattro partite che daranno il via ufficialmente al campionato più bello del mondo.

I campioni in carica dei Chicago Blackhawks sfideranno nella notte d’apertura i New York Rangers, mentre un’ora prima i Toronto Maple Leafs apriranno il torneo sfidando i Montreal Canadiens. Nella stessa serata in programma anche le sfide Canucks-Flames e Sharks-Kings. Per vedere in pista l’altra finalista, i Tampa Bay Lightning, bisognerà invece aspettare la partita contro i Philadelphia Flyers dell’8 ottobre.

Anche quest’anno HSHS vi proporrà la presentazione di tutte e 30 le franchigie della NHL, con degli articoli riassuntivi che ci accompagneranno sino a fine settembre. Buona lettura!

Dopo essere tornati a disputare i playoff lo scorso anno scatenando un entusiasmo impressionante, i Winnipeg Jets sono questa stagione chiamati alla conferma, con un’ossatura che sarà sempre composta dal portiere Ondrej Pavelec, il capitano Andrew Ladd ed una top six praticamente inalterata.

Per quanto concerne la bottom six la situazione potrebbe invece essere diversa, con il ritorno dopo due anni in KHL di Alexander Burmistrov e la possibilità di veder integrato dalla QMJHL la “vecchia conoscenza” del Bienne, Nikolaj Ehlers.

Sul fronte offensivo i Jets la passata stagione hanno ricevuto dei contributi in termini di gol davvero bilanciati su tutta la rosa, con addirittura nove giocatori che hanno superato la soglia dei 15 gol. Ladd ha stabilito un record in carriera ottenendo 62 punti, mentre Blake Wheeler e Bryan Little sono riusciti a rimanere costanti.

Il secondo blocco con Scheifele e Perreault hanno reso i Jets ancora più duri da contrastare, ed il 22enne Lowry ha aggiunto il giusto equilibrio alla linea. Dalle retrovie si è poi sempre potuto contare sull’apporto di Byfuglien, che dalla linea blu rappresenta una minaccia costante.

Lo stesso giocatore forma un interessante trio in difesa con Tyler Myers e Jacob Trouba, andando a creare un reparto che sulla destra è tra i migliori della NHL. A sinistra ci sono invece Enström, Stuart e Ben Chiarot, che ha sorpreso in positivo dopo il suo arrivo dall’AHL.

Tra i pali Pavelec aveva avuto diversi altri e bassi, ma nel finale di regular season si era reso protagonista delle sue migliori prestazioni in assoluto con la maglia dei Jets, concedendo 2.28 gol a partita per una percentuale di parate del 92%. Alle sue spalle ci sarà ancora Hutchinson, che di tanto in tanto era anche riuscito a rubare il lavoro al collega, e che anche quest’anno rappresenterà una solida alternativa.

Click to comment

Altri articoli in NHL