Social Media HSHS

Coppa Spengler

Spengler: Eminger e Wilson con Mannheim, Johnson con il Canada

DAVOS – Mancano oramai pochi giorni all’inizio della Coppa Spengler, ma si è ancora in attesa delle rose ufficiali delle squadre che parteciperanno al torneo.

Grazie ai media di oltre oceano, però, qualche nome sta venendo a galla in merito alla composizione del Team Canada e ad eventuali rinforzi per le altre squadre che saranno impegnate a Davos.

L’Adler Mannheim potrà infatti contare sull’apporto di Steve Eminger, 32enne difensore draftato al primo turno come 12esima scelta assoluta nel 2002 dai Washington Capitals. In NHL ha giocato complessivamente 508 partite ottenendo 148 punti con le maglie di Capitals, FLyers, Lightning, Panthers Ducks e Rangers.

La squadra tedesca sarà inoltre rinforzata da Kyle Wilson, 31enne centro canadese attualmente in forza al Modo, nel campionato svedese. In SHL il suo bottino è di cinque gol e otto assist in 22 partite, mentre nelle ultime due stagioni aveva militato in KHL. In NHL ha giocato in carriera 39 partite (13 punti) con Capitals, Blue Jackets e Predators.

Si attendono anche i nomi che comporranno il Team Canada, ma tra quelli già “trapelati” si aggiunge quello di Aaron Johnson, 32enne difensore attualmente impegnato in AHL con gli Stockton Heat (formazione di cui è anche capitano).

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Spengler