Social Media HSHS

Coppa Spengler

L’edizione 2026 della Coppa Spenger si completa con i finlandese dell’Ilves Tampere

(Ilves Tampere)

DAVOS – L’organizzazione della Coppa Spengler ha comunicato che sarà l’Ilves Tampere a completare il gruppo di partecipanti per l’edizione 2026 del torneo. Il club finlandese tornerà così a Davos per la seconda volta nella sua storia, dopo la presenza del 1972 chiusa al terzo posto.

L’Ilves è una delle società più tradizionali dell’hockey finlandese, con 16 titoli nazionali conquistati nella sua storia. L’ultimo successo risale però a oltre quarant’anni fa, anche se negli ultimi anni la squadra è tornata stabilmente nelle zone alte della Liiga, confermando la propria competitività anche a livello internazionale.

Con l’arrivo dell’Ilves Tampere, il quadro della 98esima Coppa Spengler è dunque completo. A Davos saranno presenti anche Adler Mannheim, U.S. Collegiate Selects, Frölunda HC, Langnau e il Davos, detentore del titolo.

Il calendario ufficiale del torneo verrà pubblicato il 4 giugno.

Click to comment

Altri articoli in Coppa Spengler