E | Età: 27 anni Posizione: C Altezza: 173cm Peso: 73kg |
Nazionalità: Provenienza: Red Bull München (DEL) Contratto: 2015/16 |
Viste le condizioni fisiche piuttosto fragili di Matthew Lombardi, Chris McSorley ha deciso di correre ai ripari, per la serie “prevenire è meglio che curare”, ed è andato a pescare in Germania il centro statunitense Garrett Roe.
Proveniente dal Red Bull München, il 27enne è un centro puro, dal fisico minuto ma abituato a giocare in maniera fisica e dura, fatto questo che lo porta a volte a prendere qualche penalità di troppo per eccessiva foga.
Roe si è distinto come playmaker nelle due stagioni sin qui trascorse in Europa, a Salisburgo prima e a Monaco poi, laureandosi in entrambi i casi miglior marcatore sia dell’una che dell’altra squadra a marchio Red Bull.
La carriera professionistica di Roe – draftato all’ottavo turno dai Los Angeles Kings nel 2008 – è cominciata in AHL agli Airondack Phantoms nel 2011, e con il farm team dei Philadelphia Flyers ha giocato in totale due stagioni.
Nelle sue 129 partite di AHL ha messo a segno 20 reti e 46 assist (-7, shooting del 8,6%), senza mai giocare nei playoff. Nella Ebel austriaca ha segnato 16 reti e 27 assist in 44 partite di regular season (+24) oltre a 4 reti e 11 assist in 14 partite di playoff (+6).
Infine, in DEL il suo bottino ammonta a 13 reti e 38 assist in 51 partite di regular season (+21), mentre nell’unica partita giocata nei playoff non ha conteggiato nessun punto e un -2.
Sarà l’ennesimo colpo a sorpresa di Chris McSorley?
Foto iniziale: @ redbullmuenchen.de
TUTTI I GIOCATORI PRESENTATI SINORA |
Tony Martensson (Lugano) Chad Kolarik (Kloten) Alexandre Picard (Friborgo) Trevor Smith (Berna) Garrett Roe (Ginevra) |