Social Media HSHS

National League

I nuovi volti della NLA 2014/15: il finlandese Ossi Louhivaara

ossi

losannaE Età: 30 anni
Posizione: RW
Altezza: 187cm
Peso: 88kg
Nazionalità:
Provenienza: JYP (Liiga)
Contratto: 2015/16

//

La Finland-Connection sulle rive del lago Lemano si è completata con l’arrivo dell’ala Ossi Louhivaara, che ha in comune con Hytönen, ma soprattutto con Pesonen, un passato allo JYP in SM Liiga, nel suo caso un passato piuttosto lungo.

L’esperto 30enne infatti, arriva a Losanna dopo un’intera carriera con la squadra di Jväskylä e dopo esserne stato uno dei giocatori più rappresentativi ed apprezzatidai tifosi per il suo impegno sul ghiaccio.

L’attitudine del possente attaccante è infatti quella di un’ala tutto fare, con grande voglia sul ghiaccio e buone qualità di leadership.

Tecnicamente nato come ala destra, può comunque ricoprire ogni posizione offensiva con buoni risultati, dando ottimi contributi in fase realizzativa, come dimostrano le ultime 6 stagioni in cui ha sempre contabilizzato almeno 30 punti, con un massimo di 46 nella stagione dell’ultimo titolo e le 21 reti della passata stagione.

Ma le caratteristiche di Louhivaara sono pure quelle di un giocatore dalle spiccate doti two way, che sa ben destreggiarsi nel gioco di contenimento e in box play. Con la Nazionale finlandese ha disputato 15 partite, ma tutte per tornei amichevoli.

Fotografia d’apertura: © Jirri Halttunen, radiocity.fi


TUTTI I GIOCATORI PRESENTATI SINORA

Bud Holloway (Berna)
Robert Mayer (Ginevra)
Jeff Tambellini (Friborgo)
Jesse Zgraggen (Ambrì)
Calle Andersson (Zugo)
Keith Aucoin (Ambrì)
Daniel Sondell (Zugo)
Dick Axelsson (Davos)
Harri Pesonen (Losanna)
Ossi Louhivaara (Losanna)
Ilari Fillpula (Lugano)
Tim Traber (Ginevra)
Fabrice Herzog (Zugo)
Linus Klasen (Lugano)
Click to comment

Altri articoli in National League