
Come riferisce la RSI, in vista degli imminenti Mondiali che prenderanno il via venerdì prossimo, il coach della selezione rossocrociata Patrick Fischer ha fornito alcune indicazioni merito ai possibili innesti in arrivo dalla NHL.
Come già noto la Nazionale non potrà contare su Roman Josi (commozione cerebrale), Pius Suter e Philipp Kurashev (contratto in scadenza, con il secondo che recentemente è anche stato operato al polso), ed è inoltre in dubbio la presenza di Nico Hischier. Lo staff rossocrociato ha concordato con il centro alcuni giorni di riposo, prima di una sua risposta definitiva prevista nei prossimi giorni.
Dovrebbero invece esserci Timo Meier e Jonas Siegenthaler, anche se per la certezza servirà il via libera definitivo da parte dei New Jersey Devils.
Sono per contro ancora impegnati nei playoff Kevin Fiala, Nino Niederreiter, Janis Moser e Akira Schmid. Non verrebbe invece convocato nemmeno in caso di veloce eliminazione Lian Bichsel, escluso dalla Nazionale sino al Mondiale 2026 compreso.


