Social Media HSHS

NHL

Diaz ricomincia il campionato NHL con una vittoria contro i Blues

467930091_slide(© NHL.com)

Con la ripresa del campionato NHL, Raphael Diaz è stato il primo giocatore svizzero a tornare in attività oltre oceano, con i suoi Vancouver Canucks che hanno affrontato i St. Louis Blues, nella speranza di scacciare un periodo che li aveva visti vincere un solo incontro negli ultimi 10 disputati.

Ci sono voluti ben 51’13, ma finalmente a metà del terzo tempo Jannik Hansen ha sbloccato il risultato del match insaccando il suo decimo gol stagionale, regalando così a Vancouver una vittoria con il risultato minimo di 1-0.

Diaz è rimasto sul ghiaccio per quasi 15 minuti, facendo registrare tre tiri verso la gabbia protetta da Halak e oltre 4 minuti giocati in powerplay. Da segnalare lo shutout per i Canucks di Eddie Lack, il suo terzo stagionale che ha permesso a Vancouver di ottenere la prima vittoria dal 26 gennaio a questa parte.

Non è invece sceso in pista Yannick Weber, mandato in tribuna da coach John Tortorella in compagnia di Ryan Kesler, che potrebbe essere scambiato prima della trade deadline.

Click to comment

Altri articoli in NHL