AMBRÌ – Dopo la sconfitta del derby ed un bilancio che parla di due sole vittorie ottenute nelle ultime 13 partite, l’Ambrì Piotta cerca nuovo slancio davanti al suo pubblico, affrontando un Bienne reduce dalla sconfitta di domenica contro il Losanna.
Come riferiscono i tre giornali ticinesi, nonostante dovesse rientrare già martedì l’attaccante Peter Guggisberg dovrà ancora attendere, e sarà out per entrambe le partite del weekend. Stando al Corriere del Ticino l’ex aviatore ha provato a pattinare in settimana, ma lamenta ancora dei dolori al ginocchio.
Non ci sarà nemmeno D’Agostini, ancora alle prese con la commozione cerebrale ed il cui rientro rimane per ora difficile da prevedere. Con anche capitan Duca sempre KO, sarà confermata la formazione del derby, con anche Zurkirchen che molto probabilmente – come precisa La Regione – verrà nuovamente schierato.
Sul fronte offensivo vedremo dunque dei blocchi formati da Monnet–Emmerton–Pesonen, Lauper–Hall–Berthon, Bastl–Kamber–Lhotak e Bianchi–Fuchs–Kostner.