Social Media HSHS

National League

I nuovi volti della NLA 2015/16: il giovane Phil Baltisberger

baltisberger

E Età: 19 anni
Posizione: D
Altezza: 185cm
Peso: 92kg
Nazionalità:
Provenienza: Guelph Storm (OHL)
Contratto: 2017/18
Twitter:
//

Phil, il più giovane dei fratelli Baltisberger (l’altro è Chris, ala degli ZSC Lions) è di ritorno in patria dopo due stagioni passate in OHL con la maglia dei Guelph Storm, con i quali si è laureato campione nella stagione 2013/14, al fianco dell’altro rossocrociato Pius Suter.

Baltisberger, formatosi dapprima a Urdorf e poi nel settore giovanile degli ZSC Lions, è un giocatore dotato di buona stazza e grande forza fisica, suo atout principale nello svolgere i compiti prettamente difensivi.

Poco impegnato sul fronte offensivo, viene apprezzato per la sua continuità nel gioco fisico e per l’ordine che sa dare alla fase difensiva. Molto utilizzato invece in box play, sa usare il suo corpo e il senso della posizione per bloccare tiri e passaggi, riuscendo spesso e volentieri a spezzare le trame di gioco avversarie.

Dotato di un’eccellente attitudine al lavoro e di buona leadership, nell’ultima stagione ai Guelph Storm è stato premiato anche con la “A” sul petto, ruolo che ha ricoperto anche nelle selezioni nazionali giovanili.

Molto precoce con la Nazionale svizzera U20, ha già partecipato a ben quattro edizioni dei Mondiali di categoria, oltre a due con la selezione U18. Con gli ZSC Lions ha sottoscritto un contratto valido sino alla stagione 2017/18.


TUTTI I GIOCATORI PRESENTATI SINORA

Tony Martensson (Lugano)
Chad Kolarik (Kloten)
Alexandre Picard (Friborgo)
Trevor Smith (Berna)
Garrett Roe (Ginevra)
Phil Baltisberger (ZSC Lions)
Tim Stapleton (Bienne)
Andrew Ebbett (Berna)
Cory Emmerton (Ambrì)
Giovanni Morini (Lugano)
Mikko Mäenpää (Ambrì)
Jarkko Immonen (Zugo)
Kevin Clark (Langnau)
Cory Conacher (Berna)
Sakari Salminen (Friborgo)
Pius Suter (ZSC Lions)
Click to comment

Altri articoli in National League