Social Media HSHS

Nazionale

Tre ticinesi con la U16, convocata la U18 per l’Ivan Hlinka Memorial


(© Jakub Homol’a)

Durante il mese di agosto la Nazionale U18 parteciperà alla tradizionale Ivan Hlinka Memorial Cup, che avrà luogo dal 6 al 14 agosto a Breclav (Cechia) e che vedrà i rossocrociati affrontare nel Gruppo A le rappresentative di Repubblica Ceca, Finlandia e Stati Uniti.

Nella lista dei giocatori convocati da Thierry Paterlini e Martin Höhener non è presente alcun ragazzo ticinese – nemmeno di picchetto – mentre sono diversi i giovani chiamati che militano o militeranno all’estero: Simon Le Coultre (Moncton Wildcats), Nico Hischier (Halifax Mooseheads), Nicolas Müller (MODO), Axel Simic (Blainville-Boisbriand Armada), mentre sono di picchetto i gemelli di formazione biancoblù Anthony Neuenschwander e Joel Neuenschwander (entrambi Notre Dame Argos) e Sebastien Pugin (Ontario Hockey Academy).

La lista completa dei giocatori convocati è consultabile cliccando qui.

La Nazionale U16 di Marco Bayer svolgerà invece un campo di allenamento ad Innsbruck, durante il quale affronterà la nazionale locale e quella tedesca presentandosi con due squadre.

Tra i ragazzi chiamati c’è anche il difensore dell’Ambrì Piotta, Nicolò Ugazzi, ed i bianconeri Alessandro Villa (difensore) e Riccardo Werder (attaccante). Di picchetto invece il portiere biancoblù Alessandro Ongaro-Molinaro.

La lista completa dei giocatori convocati è consultabile qui: squadra rossa, squadra bianca.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale