Social Media HSHS

Altro

Eliteprospects lancia “Jobs”, dalla NLA si cercano già giocatori attraverso la rete

Il noto portale svedese propone un nuovo servizio per facilitare la ricerca di nuovi giocatori da parte dei club e agevolare la presa di contatto tra le parti

In questo periodo le squadre di tutto il mondo sono alle prese con il mercato, nel tentativo di assemblare la rosa migliore in vista della prossima stagione, che si sta già avvicinando a grandi passi.

L’attività di agenti, direttori sportivi e giocatori si sta sempre più spostando in rete, ed in questo senso il noto portale Eliteprospects ha da pochi giorni lanciato una nuova piattaforma “Jobs”, che permette di gestire online tutto il processo di ricerca dei giocatori e di messa in contatto tra le parti.

La piattaforma è stata creata dal noto sito svedese in collaborazione con CKM SportWork Connect. “Siamo molto eccitati di poter lanciare questa piattaforma, che si integra perfettamente con i servizi che già offriamo su Eliteprospects. Giocatori e squadre passano tantissimo tempo sul nostro sito web prima di arrivare ad un accordo, la nostra intenzione è dunque quella di semplificare questo processo”, si legge nel comunicato stampa.

Dalla NLA la risposta è arrivata in maniera immediata. Una o più squadre del massimo campionato svizzero hanno infatti preso la palla la balzo e già pubblicato la loro offerta, mettendosi alla ricerca di un difensore, un’ala destra ed una sinistra attraverso la rete.

La piattaforma non mostra la squadra che ha pubblicato l’annuncio, ma è possibile visualizzare alcuni dettagli, come le caratteristiche del profilo richiesto, la durata di contratto offerta, un indicazione generica della potenziale remunerazione e altro ancora. Il tempo dirà se l’uso di questi mezzi sarà diventare davvero una consuetudine.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro