I Montreal Canadiens hanno reagito dopo la sconfitta in Gara 1 battendo i Buffalo Sabres per 5-1 e pareggiando la serie sull’1-1. La partita si è indirizzata subito, con due reti nei primi 4’27 firmate da Alex Newhook e Mike Matheson.
Newhook è stato il grande protagonista con una doppietta, mentre Alexandre Carrier e Nick Suzuki hanno completato il tabellino. Jakub Dobes ha dato solidità con 29 parate, confermando la buona risposta di Montreal dopo un passo falso.
Buffalo ha trovato l’unica rete con Zach Benson, ma ha pagato diversi errori nella gestione del disco. La serie si sposterà così a Montreal in parità per Gara 3.
I Vegas Golden Knights hanno ripreso il comando della serie battendo gli Anaheim Ducks per 6-2 in Gara 3. Il grande protagonista è stato Mitch Marner, autore del suo primo hat trick in carriera nei playoff.
Vegas ha indirizzato la partita già nel primo periodo, con le reti di Shea Theodore, Brayden McNabb in inferiorità numerica e dello stesso Marner in powerplay a cinque secondi dalla sirena. Anaheim ha sostituito Lukas Dostal dopo tre gol subiti su otto tiri, ma non è più riuscita a rientrare davvero nel match.
Per i Ducks sono andati a segno Beckett Sennecke e Chris Kreider, mentre Carter Hart ha chiuso con 31 parate. I Golden Knights si sono così portati sul 2-1 nella serie.

