Social Media HSHS

Nazionale

Ecco i giocatori convocati in Nazionale per la NaturEnergie Challenge di Visp

VISP – Il coach della Nazionale svizzera, Patrick Fischer, ha diramato le convocazioni per la prima NaturEnergie Challenge, che si svolgerà il 12 e il 13 dicembre a Visp. Oltre a numerosi nazionali di spessore è stato convocato anche un debuttante.

Alla Lonza Arena, giovedì 12 dicembre la Nazionale rossocrociata incontrerà la Norvegia e venerdì 13 dicembre la Russia o la Slovacchia.

Per il torneo sono stati convocati 22 giocatori: complessivamente 10 giocatori che la primavera scorsa hanno disputato il Campionato mondiale in Slovacchia, tra cui anche Sven Andrighetto che, da questa stagione, gioca nell’Avangard Omsk in KHL.

Sono stati convocati anche il difensore Dominik Egli (SC Rapperswil-Jona Lakers) che recentemente ha debuttato nella Deutschland Cup tra le fila della Nazionale maggiore e Dario Trutmann degli ZSC Lions che, a Visp, potrebbe fare il suo debutto nella Nazionale svizzera.

La squadra raggiungerà Visp martedì 10 dicembre 2019. Martedì e mercoledì sono in programma tre sedute d’allenamento. A causa della partita di National League tra Davos e Ambrì Piotta in programma martedì sera, Samuel Guerra, Enzo Corvi, Andres Ambühl e Michael Fora si aggregheranno al gruppo soltanto nella giornata di mercoledì.

Nessun giocatore di Bienne, Losanna e Zugo si recherà a Visp. Poiché, oltre alle partite di National League, nel giro di una settimana – nelle partite di andata e di ritorno dei quarti di finale della Champions Hockey League – calcheranno due volte palcoscenici internazionali, Patrick Fischer ha deciso, in accordo con i corrispettivi club, di non convocare i relativi giocatori. Ciò per evitare di sovraccaricare quest’ultimi.

Convocazioni per la NaturEnergie Challenge

Portieri (2): Reto Berra (HC Fribourg-Gottéron), Robert Mayer (Genève-Servette HC)

Difensori (8): Dominik Egli (SC Rapperswil-Jona Lakers), Michael Fora (HC Ambrì Piotta), Philippe Furrer (HC Fribourg-Gottéron), Samuel Guerra (HC Davos), Romain Loeffel (HC Lugano), Christian Marti (ZSC Lions), Dario Trutmann (ZSC Lions), Ramon Untersander (SC Bern)

Attaccanti (12): Andres Ambühl (HC Davos), Sven Andrighetto (Avangard Omsk/RUS), Alessio Bertaggia (HC Lugano), Enzo Corvi (HC Davos), Denis Hollenstein (ZSC Lions), Simon Moser (SC Bern), Vincent Praplan (SC Bern), Tanner Richard (Genève-Servette HC), Noah Rod (Genève- Servette HC), Thomas Rüfenacht (SC Bern), Tristan Scherwey (SC Bern), Pius Suter (ZSC Lions)

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale