HERNING – È stato un allenamento relativamente lungo quello che ha caratterizzato la tarda mattinata della Nazionale svizzera che, rimasta a Herning anche per il quarto di finale, è tornata sul ghiaccio per preparare la sfida contro l’Austria.
Il recente arrivo di Niederreiter e il suo impiego immediato nell’ultimo match contro il Kazakistan avevano lasciato poco tempo a Patrick Fischer e al suo staff per ridisegnare il lineup – per l’ennesima volta, visti gli innesti e gli infortuni di questi giorni – e dall’allenamento sono emerse delle novità.
Nella linea di Andrighetto e Malgin c’era infatti Timo Meier, mentre Niederreiter è stato provato in una linea con Fiala e guidata al centro da Ambühl, confermando dunque quanto visto nel terzo tempo del match contro il Kazakistan.
Tyler Moy ha invece giostrato con Bertschy e Schmid, mentre il quarto blocco era composto da Riat, Jäger e Knak. Si sono allenati separatamente invece Hofmann e Baechler, con almeno uno dei due dunque destinato alla tribuna.
In difesa, capitan Glauser era con Moser, mentre sono confermate le coppie Siegenthaler–Kukan e Marti–Fora. Quarto tandem invece formato da Egli e Berni. Tra i pali ci sarà verosimilmente Genoni.
