Social Media HSHS

Mondiale 2025

La Germania resta a punteggio pieno, la Lettonia sale al terzo posto nel Gruppo A

STOCCOLMA/HERNING – Mantiene vive le sue ambizioni di qualificazione la Lettonia che, battendo nel pomeriggio per 5-2 la Slovenia, si è portata al terzo posto del Gruppo A. Sempre a zero punti invece Sabolic e compagni.

All’Avicii Arena è praticamente successo tutto nel periodo centrale, quando alla rete iniziale di Marcel Mahkovec i lettoni hanno risposto con tre gol in meno di quattro minuti per mano di Rubins, Ravinskis e Dzierkals. La Slovenia ha impiegato 31 secondi per reagire con il provvisorio 3-2 di Gregorc, ma nemmeno un minuto dopo è arrivato anche il quarto gol lettoone di Locmelis. Nel terzo periodo è poi arrivato il sigillo definitivo di Tralmaks.

Ha fatto un altro passo avanti anche la Germania, che dopo tre partite – pur senza aver incontrato ancora un top team – rimane a punteggio pieno e dunque al comando del Gruppo B con nove punti in tre incontri.

In un match andato per le lunghe dopo la rottura di un plexiglass nel primo periodo, i tedeschi hanno piegato la Norvegia per 5-2 in quello che è anche stato il match di debutto di Tim Stützle.

Il match si è sbloccato già nel periodo periodo, con le segnature di Ehliz e Michaelis, e la risposta norvegese di Martinsen. Una direzione precisa la sfida l’ha però assunta nel secondo tempo, con i gol tedeschi di Stachowiak e Samanski che hanno ipotecato i tre punti. La Norvegia ha accorciato al 47’07 con Jacob Berglund, ma la rimonta non si è concretizzata ed è infine arrivato l’empty net goal di Tiffels.

Click to comment

Altri articoli in Mondiale 2025