Social Media HSHS

National League

La autorità aprono ai grandi eventi, da settembre autorizzati 10’000 partecipanti

BERNA – Nel pomeriggio di mercoledì il Consiglio Federale ha comunicato importanti novità in merito alla possibilità di tornare ad organizzare grandi eventi, tra cui rientrano anche le partite di hockey del prossimo campionato.

Alain Berset ha infatti informato che le autorità sono pronte a dare il via libera ai Cantoni per autorizzare nuovamente lo svolgimento di grandi manifestazioni, il tutto con un piano di allenamenti che prevede tre fasi.

A partire da giugno alcune manifestazioni selezionate – massimo tre per cantone – potranno ospitare dalle 300 alle 600 persone. Dal primo luglio si potranno poi tenere eventi con un massimo di 3’000 spettatori, mentre dal 1 settembre – dunque in tempo per l’inizio della stagione 2021/22 – si passerà a 10’000 partecipanti, numero sufficiente per far tornare alla normalità quasi tutti i club svizzeri.

Il tutto andrà supportato da precise regole di ammissione. Si prevede infatti di limitare la partecipazione alle persone vaccinate nei sei mesi precedenti, a colori risultati negative al test oppure a chi può provare di aver contratto il virus ed essere poi guarito. In questo senso verrà elaborato un certificato ufficiale che garantirà le proprie condizioni.

Click to comment

Altri articoli in National League