Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il Lugano ospita il Ginevra, l’Ambrì cerca il riscatto contro il Kloten

DSC_3682(© A. Branca)

A riposo venerdì sera, il Lugano tornerà in pista questa sera alla Resega nel tentativo di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Langnau e Zugo. I bianconeri, che nelle ultime cinque uscite hanno perso solamente alla Valascia, se la vedranno con un Ginevra Servette in caduta libera, uscito sconfitto addirittura dalle ultime quattro partite e capace di segnare solamente un totale di cinque reti.

Per l’occasione pare essere in dubbio Glen Metropolit, bloccato ieri dall’influenza ma che potrebbe riuscire a recuperare in tempo per la sfida con i granata. In caso contrario potrebbe avvenire l’esordio con il Lugano del nuovo arrivato Charles Linglet, che potrebbe giostrare assieme al rientrante Steiner. Anche Simion tornerà in pista, anche se sono in molti i tifosi che aspettano con trepidazione di rivedere Petteri Nummelin sul ghiaccio, così che possa finalmente ottenere il punto numero 462 della sua carriera in bianconero, così da superare Andy Ton nella classifica di miglior marcatore della franchigia.

Non saranno invece del match Morant, Brady Murray, Fazzini e Domenichelli, anche se quest’ultimo ha ripreso di recente ad allenarsi con i compagni.

DSC_3585(© A. Branca)

Alla Valascia, invece, dopo la rocambolesca battuta d’arresto di ieri a Rapperswil, arriverà il Kloten ottavo. Gli aviatori in stagione sono sempre riusciti ad imporsi nel confronti dei leventinesi, sia in Ticino ad inizio ottobre che in occasione delle due partite giocate oltre Gottardo. I biancoblù saranno chiamati ad una pronta reazione davanti ai propri tifosi, prima di completare il “tour” degli avversari zurighesi martedì sera, quando in Valle arriveranno gli ZSC Lions.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta