Social Media HSHS

NHL

Iginla e Doan sognano la Stanley Cup, ma potrebbero optare per il ritiro

I due veterani hanno avuto delle grandi carriere, ma non sono mai riusciti ad andare fino in fondo

I veterani Jarome Iginla e Shane Doan hanno ancora tutte le intenzioni di giocare almeno un altro anno in NHL, ma sinora stanno trovando grandi difficoltà nel trovare delle squadre interessate a loro, pur avendo ricevuto alcune offerte.

“A 40 anni vuoi raggiungere una squadra in grado di lottare per la Stanley Cup”, ha spiegato Iginla. “La lega però è estremamente bilanciata e ci sono probabilmente 15 squadre che possono puntare alla vittoria, ma bisogna trovare la soluzione giusta”.

Sia Iginla che Doan hanno infatti avuto una grande carriera, orfana però di una Stanley Cup. L’ex capitano dei Coyotes ha raggiunto al massimo la finale della Western Conference nel 2012, mentre Iginla è arrivato sino alla finalissima con Calgary nel 2004, perdendola però da Tampa.

Come si legge su NHL.com, entrambi potrebbero dunque optare per il ritiro se l’opportunità giusta non dovesse presentarsi. “Se dovessi trovare una soluzione, non vedrei l’ora di tornare in pista… Se però così non sarà, potrò dirmi grato della carriera che ho avuto”, ha concluso Iginla.

Click to comment

Altri articoli in NHL