COLONIA – Il risultato finale è stato quello che tutti ci aspettavamo, ma lo svolgimento del quarto di finale tra Canada e Germania sicuramente non è stato quello che coach Jon Cooper sperava, visto che i padroni di casa hanno dato battaglia ai campioni in carica sino all’ultimo secondo.
Grazie ad una prestazione strepitosa del secondo portiere dei Washington Capitals, Philipp Grubauer (48 parate!), i tedeschi sono infatti rimasti in partita per 60 minuti, inchinandosi alla terza sirena solamente per 2-1.
Alla fine a risultare decisivo è stato il gol messo a segno da Jeff Skinner al 38’08, episodio che aveva fatto seguito alla rete d’apertura in powerplay di Mark Scheifele. La Germania non si era però arresa, ed in shorthand aveva rilanciato la sfida con Yannic Seidenberg al 53’21, senza però poi riuscire a trovare il 2-2.
A vincere è così stato il Canada, il cui prossimo test sarà di ben altra caratura, visto che la semifinale li vedrà opposti alla Russia, che nel pomeriggio di giovedì aveva saputo battere la Cechia per 3-0.