Social Media HSHS

National League

Ambühl protagonista degli Awards con Genoni, Malgin e Von Arx

dsc_2851

Come da tradizione, nella serata di martedì sono stati premiati i protagonisti dello scorso campionato nell’ambito degli Swiss Ice Hockey Awards.

I premi di miglior giocatore (MVP) e giocatore più popolare (MPP) sono andati all’attaccante del Davos, Andres Ambühl, dopo aver vinto il titolo e ottenuto 37 punti (15 gol) in 64 partite.

Il miglior portiere è invece stato l’eroe dei playoff del Davos, Leonardo Genoni, il quale aveva portato i grigionesi alla vittoria con una media di 2.56 gol incassati a partita ed una percentuale di parate del 90.7% durante la regular season.

Il giovane dell’anno è invece stato l’attaccante degli ZSC Lions, Denis Malgin, il quale aveva fatto registrare sei gol e otto assist in 41 incontri con lo Zurigo, prestazione che gli è valsa la selezione da parte dei Florida Panthers all’ultmo draft.

L’Hockey Award che fa a premiare prestazioni straordinarie è invece stato consegnato al difensore dei Nashville Predators, Roman Josi, autore di una stagione incredibile con 56 punti in 87 partite in NHL.

Julia Marty è infine stata premiata come giocatrice dell’anno, mentre lo “Special Award” è andato all’ex attaccante del Davos, Reto Von Arx, come sorta di premio alla carriera.

Click to comment

Altri articoli in National League