Social Media HSHS

NHL

Decimo assist per Josi, vincono Sbisa, Weber e Bärtschi

Diversi giocatori rossocrociati sono tornati in azione nella notte oltre oceano. Damien Brunner era in pista con i suoi New Jersey Devils, i quali hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva inchinandosi con il risultato minimo di 1-0 nei confronti dei Pittsburgh Penguins.

Dopo che l’attaccante ex Zugo aveva centrato un palo nel primo periodo, a sbloccare in maniera decisiva il risultato era stato Malkin nelle prime battute del terzo tempo. Brunner ha avuto complessivamente 20 minuti di ghiaccio ed ha terminato la sfida con un bilancio neutro.

I Vancouver Canucks hanno continuato il loro “tradizionale” dominio nei confronti dei Washington Capitals, imponendosi per 4-3 e vincendo così la sesta sfida contro i Caps degli ultimi sette incontri.

Daniel Sedin è stato tra i protagonisti con un bottino di due reti e un assist. La coppia svizzera di difesa ha invece visto Sbisa giocare quasi 23 minuti ed ottenere un -2, mentre Weber è stato schierato per 11 minuti ed ha fatto registrare un -1.

Ha incassato invece una sconfitta Roman Josi, battuto per 2-1 con i suoi Nashville Predators dai Carolina Hurricanes. Nashville rimane comunque al vertice della Central Division, con il difensore svizzero che ha ottenuto nella notte il suo decimo assist stagionale sull’unica rete ospite firmata da Mike Ribeiro.

Senza Hiller e Diaz, ma con Bärtschi in pista, i Calgary Flames hanno ottenuto la loro terza vittoria consecutiva superando per 5-2 gli Arizona Coyotes.

La partita è stata segnata dall’hat trick di Josh Jooris, mentre Bärtschi ha mantenuto il suo bilancio neutro in 8’44 di ghiaccio.

Non è invece andata in scena la sfida tutta rossocrociata tra il veterano Mark Streit ed il giovane Mirco Mueller, visto che quest’ultimo non è stato impiegato.

Nel match tra Philadelphia e San Jose, gli Sharks si sono imposti nell’occasione per 2-1, nel match che vedeva per la prima volta in carriera escluso per scelta tecnica il mitico Vincent Lecavalier.

Mark Streit ha giocato una ventina di minuti, facendo registrare due tiri in porta e un bilancio neutro.

Click to comment

Altri articoli in NHL