Social Media HSHS

NHL

Niederreiter e Sbisa trovano il gol, vincono anche Brunner e Mueller

Sono state diverse anche sabato notte le partite che hanno visto impegnati dei giocatori rossocrociati oltre oceano, a partire dal match che ha visto i Philadelphia Flyers fare visita ai Florida Panthers. Mark Streit e compagni hanno avuto la peggio per 2-1, con l’unica rete di Philly che è arrivata al 59’52 con Lecavalier, troppo tardi per poter riaprire la contesa.

Streit ha avuto un ottimo minutaggio – oltre 28′ passati sul ghiaccio – ed ha scagliato sei tiri verso la porta avversaria. Roberto Luongo è però stato intrattabile ed ha parato complessivamente 37 tiri.

Vittorioso invece Damien Brunner con i suoi New Jersey Devils, capace di superare per 3-2 i Columbus Blue Jackets. In crisi e confrontata con troppi infortuni di peso, la franchigia dell’Ohio è reduce da ben cinque sconfitte consecutive ed anche a Newark ha avuto la peggio.

L’attaccante ex Zugo è stato impiegato complessivamente per 13 minuti, durante i quali non ha ottenuto alcun punto ed ha scagliato due tiri verso la porta avversaria. Il suo match si è concluso con un bilancio neutro.

Successo anche per i Minnesota Wild, che in casa hanno superato per 4-1 i Dallas Stars. L’attaccante Nino Niederreiter ha trovato nell’occasione il suo terzo gol stagionale, con una stupenda deviazione nello slot su appoggio di Ryan Suter.

A trovare il gol è stato anche l’ex bianconero Luca Sbisa, già alla sua seconda segnatura stagionale. Nell’occasione lo svizzero ha messo a segno il parziale 1-1 contro gli Edmonton Oilers, partita finita sul 3-2 in favore dei Canucks.

Sbisa ha giocato quasi 15 minuti ed ha terminato il suo incontro con un bilancio neutro. Weber ha avuto lo stesso minutaggio, ed anche lui ha terminato il match con un bilancio neutro.

Ha festeggiato il successo anche il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Mueller, con i californiani che hanno superato per 3-1 i New York Islanders. Mueller ha fatto registrare un +1 in quasi 25 minuti passati sul ghiaccio!

Click to comment

Altri articoli in NHL