E | Età: 30 anni Posizione: D Altezza: 185cm Peso: 88kg |
Nazionalità: Provenienza: Örebro (SHL) Contratto: 2014/15// |
Per sopperire alla partenza di un Andrew Hutchinson che ha comunque deluso le aspettative alla Bossard Arena, lo Zugo ha pescato dall’Örebrö in SHL il difensore Daniel Sondell.
Lo svedese è un difensore dalle caratteristiche offensive, abile in powerplay e nella costruzione di gioco, con però qualche lacuna di troppo in fase difensiva.
Poco più si conosce di questo giocatore che ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Svezia, a parte una toccata e fuga nella SM-Liiga a cavallo tra le stagioni 2009/10 e 2010/11. Per il resto ha vestito le maglie di MODO, Björkloven, Skellefteå, Rögle e per l’appunto Örebrö, squadra allenata da Kent Johansson.
Quella dello Zugo appare comunque più che mai una scommessa, in quanto Sondell non sembra essere un difensore di primo piano, soprattutto se si considera che va a giostrare nel pacchetto di giocatori d’importazione e si porta in dote un poco lodevole -31 in SHL.
Sondell avrà tutto da dimostrare ma niente da perdere, visto che la sua esperienza è legata soprattutto a squadre di fondo classifica e di Allsvenskan, la serie cadetta svedese, ma sicuramente il suo intento sarà quello di stupire e farsi un nome in LNA.
Fotografia d’apertura: © roglebk.se
TUTTI I GIOCATORI PRESENTATI SINORA |