Social Media HSHS

NHL

Inizierà a settembre il processo per l’incidente Bertuzzi-Moore

6366785725_2aff78ace3_z

Più di 10 anni fa avvenne uno degli episodi più controversi della storia dell’hockey NHL tra Todd Bertuzzi e Steve Moore, con il primo che aggredì letteralmente il secondo in un Colorado Avalanche – Vancouver Canucks che entrò purtroppo nella storia.

Dopo tanto tempo, il momento del giudizio sta finalmente per arrivare. L’8 settembre 2014 sarebbe infatti la data in cui i due saranno chiamati in tribunale, dopo che l’udienza è stata più volte rimandata rispetto alla data originale, che era il 24 settembre 2012.

Moore, che ai tempi giocava per gli Avalanche, non ha più giocato un’altra partita dopo l’incidente. In seguito all’attacco di Bertuzzi ha riportato la frattura in tre parti della vertebra cervicale ed una commozione cerebrale e cerca ora un risarcimento quantificato in 38 milioni di dollari.

Nel febbradio del 2012, Bertuzzi ha firmato un contratto di 2 anni e 4.15 milioni di dollari con i Detroit Red Wings, accordo che ha portato i guadagni complessivi in carriera proprio attorno ai 38 milioni.

Click to comment

Altri articoli in NHL