Social Media HSHS

NHL

Grande concorrenza per Weber a Vancouver, restano Tanev e Alberts

5775_oct1110_alberts_b(theprovince.com)

VANCOUVER – Non sarà facile per Yannick Weber conquistarsi un posto nei nuovi Vancouver Canucks di John Tortorella e, con le ultime notizie di mercato, probabilmente lo sarà ancora meno.

La franchigia canadese ha infatti ufficializzato il rinnovo di contratto con il difensore Chris Tanev (che si vociferava potesse arrivare in Svizzera), il quale ha strappato un accordo di una stagione per 1.5 milioni di dollari, ottenendo così un aumento di remunerazione rispetto ai 900’000 percepiti l’anno precedente.

I Canucks hanno inoltre prolungato con il difensore Andrew Alberts per un ulteriore campionato, e proprio quest’ultimo sarà in stretta competizione con Yannick Weber per la conquista del sesto ed ultimo posto disponibile nella difesa di Vancouver.

L’assistente GM Laurence in questo senso ha dichiarato che “sostanzialmente abbiamo due giocatori per rivestire quel ruolo. Uno è Yannick Weber, il quale è destro ed uno specialista del powerplay, mentre l’altro è sinistro ed è un difensore esperto nel boxplay. In questo senso il nostro staff potrà decidere che attitudine assumere partita dopo partita”.

banner_hshs

Click to comment

Altri articoli in NHL