(thescore.com)
OTTAWA – I Pittsburgh Penguins sono sul 2-0 nella serie contro gli Ottawa Senators, ma i canadesi dal prossimo match avranno una marcia in più. Jason Spezza – che durante il lockout aveva giocato con il Rapperswil – si è infatti lasciato alle spalle l’operazione all’ernia del disco che lo aveva costretto in tribuna negli ultimi quattro mesi, e tornerà sul ghiaccio per gara 3!
“Sono eccitato per avere finalmente la possibilità di giocare – ha dichiarato Spezza – mi sento pronto per scendere sul ghiaccio!”. Resta però da determinare in quale linea l’attaccante verrà schierato, così che il suo rientro possa avere un impatto positivo per Ottawa senza “sballottare” troppo l’alchimia della squadra.
Spezza in questo campionato con i Senators aveva giocato solamente 5 partite ottenendo 5 punti (2 reti), mentre durante il lockout aveva ottenuto con il Rapperswil 30 punti in 28 incontri.
Durante il lockout Jason Spezza si è intrattenuto piacevolmente con il team di HSHS nei corridoi della Valascia nelle due occasioni in cui aveva sfidato l’Ambrì, e riserviamo di lui davvero un ottimo ricordo. A Spezza dunque l’augurio di un buon rientro!