(© A. Branca)
Impegno cruciale questa sera per l‘Ambrì Piotta, che alla Valascia ha la ghiottissima opportunità di confermare il break effettuato martedì sera e portarsi addirittura sul 3-0 nella serie nel primo turno di playout contro il Rapperswil. Il coach Serge Pelletier seguirà la classica filosofia de “squadra che vince non si cambia”, dunque i biancoblù dovrebbero scendere sul ghiaccio con gli stessi effettivi visti all’opera un paio di giorni fa.
Il quartetto di stranieri dovrebbe dunque essere sempre formato da Williams, Park, Noreau e Kutlak. Confermata anche la lista degli infortunati, anche se pare che l’ammalato Casserini abbia la possibilità di essere del match sabato sera.
(© Y. Leonardi)
Partita che potrebbe risultare fondamentale anche per il Lugano di Larry Huras che, dopo aver impattato la serie sull’1-1 alla Resega, cercherà la prima vittoria in casa dello Zugo nel match di questa sera. Tra le file dei bianconeri ci sarà probabilmente anche Steve Hirschi, il quale aveva rimediato una botta in gara 2.
Pavel Rosa dovrebbe invece essere confermato in attacco al posto di Charles Linglet, mentre è ancora aperta la procedura della lega nei confronti di Brett McLean.