Social Media HSHS

CHL

ZSC Lions e Ginevra superano il turno e saranno faccia a faccia in semifinale di CHL

(CHL)

Continua senza sorprese il percorso europeo del Ginevra che, dopo aver battuto per 4-0 i tedeschi dei Pinguins Bremerhaven nel match di andata, ha ottenuto la qualificazione alla semifinale di CHL grazie ad una sfida di ritorno finita sul 2-2.

I gol del Servette sono stati firmati da Bertaggia e poi Manninen a porta sguarnita, in una fase in cui i tedeschi hanno iniziato a giocare senza portiere già ad un quarto d’ora dal termine con l’intento di imbastire una rimonta.

In semifinale i granata incontreranno gli ZSC Lions, sfida che dunque assicurerà alla Svizzera di avere una squadra nella finalissima del torneo.

La banda di Crawford ha dovuto sudare per eliminare gli Eisbären Berlino, che dopo essere stati battuti per 4-3 all’andata, hanno dato battaglia alla Swiss Life Arena nella sfida di ritorno.

Il match si è chiuso sul 5-4, il che ha prodotto un risultato complessivo di 9-7 che ha premiato i Lions. Le reti zurighesi sono state ottenute da Fröden, Sigrist, Lammikko, Andrighetto e Grant.

I match di semifinale sono previsti nel mese di gennaio (14-15 e 21-22 gennaio), con l’altra sfida che metterà a confronto Färjestad e Sparta Praga.

Click to comment

Altri articoli in CHL