Social Media HSHS

Nazionale

La Svizzera è ancora battuta, la Slovacchia si impone anche nella seconda sfida

HUMENNE – Dovrà ancora attendere la Nazionale rossocrociata di Patrick Fischer prima di tornare alla vittoria. La Svizzera nel tardo pomeriggio di venerdì è infatti stata nuovamente battuta dalla Slovacchia, nell’occasione con il risultato di 5-3, in quella che è stata addirittura la 13esima sconfitta consecutiva.

In pista con Stephane Charlin tra i pali, i rossocrociati hanno evidenziato delle serie lacune soprattutto in entrata dei vari periodi. Nei primi due minuti di gioco si sono infatti susseguite le segnature di Fasko-Rudas (dopo appena 51 secondi) e la risposta di Kreis, ed ancora nel primo periodo Le Coultre ha dato il vantaggio ai suoi.

Nei primi 65 secondi del periodo centrale la Slovacchia ha però colpito due volte, per poi trovare l’allungo decisivo al 53’16 con Lantosi, che ha sfruttato un’uscita disastrosa di Charlin. Nel finale il risultato è poi stato accorciato da Moy in powerplay, prima di un’ultima rete locale che ha fissato lo score sul 5-3.

La preparazione della Svizzera continuerà ora il prossimo weekend, quando è in programma la doppia sfida con la Francia.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale