La SIHF ha comunicato che il Bienne ed il Berna si trovano in quarantena in seguito a nuovi casi di coronavirus nelle rispettive squadre, di conseguenza diversi match di regular season sono annullati e non verranno più recuperati.
Il Bienne ha attualmente tre elementi positivi e la squadra dovrà rimanere in quarantena sino a nuovo ordine. Sono di conseguenza annullate le partite contro Rapperswil (30 marzo) e Ambrì Piotta (1 aprile).
A Berna sono invece quattro i membri della squadra positivi e tutte le partite restanti nella loro regular season sono annullate. Gli orsi sono dunque matematicamente qualificati per i pre-playoff.
Il club e la SIHF sono in contatto con le autorità per capire il momento esatto dell’uscita della squadra dalla quarantena, per capire se i pre-playoff potranno iniziare come previsto il 7 aprile.
Aufgrund von Covid-Fällen befinden sich der @ehcbiel und der @scbern_news in Quarantäne. 6 Spiele müssen definitiv abgesagt werden: https://t.co/9PxNacNKYd
Bienne et Berne en quarantaine, 6 matchs de saison régulière doivent être annulés : https://t.co/ijFwakCRz0 pic.twitter.com/yKAqaOwhva
— National League & Swiss League (@NLSLOfficial) March 30, 2021