NEW YORK – Forbes ha pubblicato la classifica aggiornata dei club NHL di maggior valore, ed i New York Rangers sono ancora in vetta in qualità di club più ricco del mondo.
La franchigia di Manhattan ha infatti un valore complessivo di 1.55 miliardi di dollari, guidando così la graduatoria per il quarto anno consecutivo. Al secondo posto troviamo i Toronto Maple Leafs (1.45 miliardi), seguiti da Montreal Canadiens (1.3), Chicago Blackhawks (1.05) e Boston Bruins (925 milioni).
In fondo alla classifica ci sono gli Arizona Coyotes con 290 milioni, mentre il maggior incremento rispetto a un anno fa lo hanno fatto registrare i campioni in carica dei Washington Capitals, con un 16% di aumento che li ha portati a 725 milioni.
Forbes ha inoltre pubblicato la classifica dei giocatori con i maggiori introiti al mondo, considerando salari ed altri guadagni da sponsorizzazioni. Guida la classifica Connor McDavid con 19.5 milioni annui, seguito da John Tavares (17.3), Carey Price (15.6), Alex Ovechkin (14.5) e Sidney Crosby (13.8).