Social Media HSHS

National League

Wick MVP della stagione, Fischer e Crawford i migliori allenatori

8579796514_1307062fc1_z(© Berend Stettler)

Come al termine di ogni stagione, Tages Anzeiger e Tribune de Geneve si occupano di un sondaggio tra gli allenatori ed i capitani delle squadre di NLA, così da determinare i migliori giocatori del campionato appena trascorso.

L’attaccante degli ZSC Lions, Roman Wick, è stato eletto come MVP del campionato, questo nonostante abbia lasciato nel finale il posto di miglior marcatore del torneo a Matthew Lombardi. Dopo Reto Von Arx nel 2011 e Reto Berra nel 2012, l’attaccante dello Zurigo è il terzo giocatore svizzero a potersi vantare di questo primato.

I Lions la fanno da padrone anche tra i pali, visto che Lukas Flüeler è stato eletto quale miglior portiere, davanti a Cristobal Huet. Il canadese Marc-André Bergeron riceve invece il premio di miglior difensore, grazie anche ad un impressionante +27 sul suo conto.

Fresco di rinnovo, Marc Crafword è invece l’allenatore dell’anno, a parimerito però con il bianconero Patrick Fischer, a cui è stato riconosciuto il merito di aver iniziato l’importante ricostruzione del Lugano e di aver lanciato Elvis Merzlikins, eletto a sua volta come miglior rookie.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League