Social Media HSHS

NHL

Tutto pronto per una notte esaltante, tre i match decisivi!

Ci si appresta a vivere una nottata di hockey particolarmente esaltante in NHL, con ben tre “gare 7” che andranno a decidere chi potrà continuare la corsa alla Stanley Cup nelle semifinali di Conference. Martedì, infatti, i Philadelphia Flyers sono riusciti a superare per 5-2 i New York Rangers, confermando così il trend di una serie che non ha mai visto una delle due squadre vincere due partite di fila.

Gli altri due incontri in calendario metteranno a confronto Colorado Avalanche e Minnesota Wild – in una serie in cui ha sempre vinto la squadra che ha giocato in casa –  e Los Angeles Kings e San Jose Sharks, con i primi che cercheranno di diventare la quarta squadra nella storia della NHL a vincere una serie dopo essere stati in svantaggio per 3-0.

flyers

FLYERS @ RANGERS
MSG

Ore 01:00

rangers

Sono passati addirittura 40 anni dall’ultima volta che Rangers e Flyers si sono ritrovati a giocare una gara 7 e, in quell’occasione, ad avere la meglio fu Philadelphia con il punteggio di 4-3. Philly ottenne l’accesso alla finale per la Stanley Cup, mentre New York non vinse più una serie di playoff per altri cinque anni.

La partita di mercoledì notte si giocherà però al Madison Square Garden, dove i Rangers hanno vinto tutte e 5 le gare 7 giocate nella loro storia. In questa serie davanti al loro pubblico New York ha sempre segnato quattro reti, ma per avere successo dovrà ritrovare l’efficacia in difesa – soprattutto in powerplay – ed un Henrik Lundqvist in forma.

I Flyers nella loro storia hanno invece vinto la metà delle 6 “gare 7” giocate in trasferta, tra cui la vittoria nel 2010 contro i Boston Bruins. Philadelphia, dopo aver concesso 3 reti in powerplay ad inizio serie, hanno disinnescato con successo ben 20 superiorità consecutive avversarie. Simmonds in gara 6 ha inoltre messo a segno un hat trick, il primo concesso dai Rangers in una partita di playoff dal 2006 a questa parte.

wild

WILD @ AVALANCHE
PEPSI CENTER

Ore 03:30

avs

In questa serie ha sempre avuto la meglio la squadra che ha giocato in casa, anche se Minnesota può mangiarsi le unghie per essersi fatta sfuggire alcune occasioni d’oro per fare il colpaccio. Gli Avalanche hanno infatti vinto gara 1 e 5 all’overtime, dopo essere stati costretti a togliere il portiere per acciuffare il pareggio in extremis.

Uno dei grandi protagonisti della serie è stato il rookie Nathan MacKinnon, autore di prestazioni esplosive ed attualmente in testa alla classifica dei marcatori nei playoff in compagnia dell’avversario Zach Parise. Tutti i punti fatti registrare dal giovane sono stati messi a segno al Pepsi Center.

Stando alle ultime notizie i Wild schiereranno Darcy Kuemper in porta, il quale è stato sempre confermato dopo essere subentrato in gara 2 ad Ilya Bryzgalov.

kings

KINGS @ SHARKS
SAP CENTER

Ore 04:00

sharks

La serie tutta californiana tra Kings e Sharks è stata finora la più pazza in asssoluto di questi playoff. I campioni del 2012, infatti, si trovavano in svantaggio per 3-0, ma hanno saputo inanellare una serie di vittorie che ha reso possibile la partita in cartellone mercoledì notte.

Nei primi tre incontri gli Sharks hanno messo a segno addirittura 17 reti, mentre i Kings nelle altre sfide hanno superato San Jose con un complessivo 13-4, tra cui un netto 4-1 in gara 6. I Kings potrebbero così essere la quarta squadra nella storia NHL a vincere una serie dopo essere stata sotto di 3 incontri, in precedenza ci erano riusciti Toronto Maple Leafs (1942), New York Islanders (1975) e Philadelphia Flyers (2010).

Click to comment

Altri articoli in NHL