Social Media HSHS

National League

La reazione dei Lions è tardiva, il Losanna ha grande energia e manda la finale a Gara 7

Nella sesta sfida ha vinto nuovamente la squadra che giocava in casa, ed allora ci vorrà un’ultima decisiva partita per assegnare la coppa. Decisivo il periodo centrale con ben quattro gol vodesi, allo Zurigo non riesce la rimonta

(PostFinance/KEYSTONE/Salvatore Di Nolfi)

LOSANNA – È stata sinora una bellissima finale quella tra ZSC Lions e Losanna, e dopo la vittoria vodese di sabato per 5-3 tutto si deciderà in una Gara 7 che promette di regalare agli appassionati un’ultima imperdibile partita prima della chiusura della stagione.

La squadra di Geoff Ward è infatti riuscita a ribadire la regola che ha sempre visto vincitrice la squadra che giocava in casa, e lo ha fatto con un’energia che lo Zurigo in vari momenti ha faticato a contenere, specialmente nel periodo centrale.

Senza gli infortunati Balcers e Weber gli ZSC Lions sono infatti apparsi meno solidi ed organizzati del solito, e dopo la rete d’apertura di Suomela al 4’18 la situazione è sfuggita loro di mano nel secondo tempo. Il Losanna in quella fase ha saputo cavalcare il proprio entusiasmo e sfruttare gli errori avversari, trovando quattro reti – doppietta di Riat e gol di Almond e Fuchs – che hanno di fatto deciso la contesa.

Con il risultato sul 5-0 gli ZSC Lions – che dopo la quarta rete hanno sostituito Hrubec con Zumbühl – hanno provato a reagire trovando a cavallo tra secondo e terzo tempo due reti con Chris Baltisberger e Kukan, e quando Malgin ha infilato anche il 5-3 il Losanna ha vissuto un momento delicato che ha portato Ward a chiamare subito il timeout.

Nel finale Connor Hughes ha però resistito ed allora le due squadre si giocheranno la coppa martedì sera, in un match secco assolutamente imperdibile.

Click to comment

Altri articoli in National League