Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Turno casalingo per Ambrì e Lugano: arrivano Berna e Davos

DSC_3096(© A. Branca)

Torna in pista questa sera l’Ambrì Piotta, e lo farà alla Valascia contro il Berna nella speranza di ritrovare una vittoria che manca oramai da quattro partite consecutive. I biancoblù in stagione hanno già incrociato il proprio cammino con gli orsi in tre occasioni, ma in nessuna di queste sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra della capitale.

Per l’occasione coach Pelletier dovrebbe avere nuovamente a disposizione il difensore March Schulthess, mentre rimane in dubbio la presenza di Elias Bianchi a causa dell’influenza. Botta e Weber finiranno invece nuovamente sotto la voce “infortunati”, mentre Dotti e Donati saranno in sovrannumero. Per quanto riguarda il Berna, invece, tra i pali tornerà Marco Bührer, assente nella sfida di martedì contro il Lugano, mentre alzerà nuovamente bandiera bianca Byron Ritchie (problema agli adduttori).

DSC_3422(© A. Branca)

Il Lugano, vittorioso in quattro delle ultime cinque uscite, ospiterà invece alla Resega un Davos anch’esso in buona forma, nella speranza di vendicare il pesantissimo 8-1 incassato lo scorso 7 dicembre in terra grigionese. Dopo l’infortunio Linglet, tornerà sul ghiaccio Pavel Rosa, che completerà verosimilmente la linea di Rüfenacht e Metropolit.

Domenichelli, Morant e Fazzini sono invece tornati ad allenarsi, ma si dovrà attendere ancora un po’ prima che siano veramente pronti per giocare un match di campionato. Assenti anche Blatter, Murray e Nummelin.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta