Social Media HSHS

NHL

Il futuro di Reto Berra agli Avalanche si fa sempre più incerto

DENVER – La situazione del portiere svizzero, Reto Berra, ai Colorado Avalanche si fa sempre meno rosea. Per la sfida in programma giovedì notte contro i Pittsburgh Penguins, infatti, gli Avs schiereranno nuovamente Calvin Pickard, con coach Roy che ha affermato che il rookie giocherà anche i match contro Buffalo e Detroit, relegando in panchina per i prossimi tre match consecutivi l’elvetico.

“In tutte le partite che ha giocato Pickard non ha dato alcun segno di fatica – ha commentato Royse presenterà segni di cedimento vedremo come procedere, ma per ora non c’è bisogno di pensare a un Piano B”.

Pickard è sicuramente uno dei giovani portieri più interessanti di questo inizio di stagione in NHL, raccogliendo il testimone dell’infortunato Semyon Varlamov – finalista per il Vezina Trophy lo scorso anno – e capace di approfittare degli errori di Berra.

Il 22enne ha sinora delle buone statistiche, con il 92.7% di parate e 2.42 reti incassate a partita, il tutto fronteggiando spesso e volentieri un grandissimo numero di tiri. Gli Avalanche sono la terza squadra nella NHL per numero di tiri concessi, con una media attuale di 34 a partita… Statistica sulla falsa riga di quella della passata stagione, quando Varlamov concluse la regular season dopo aver parato il maggior numero di puck di tutti: addirittura 1’867.

L’ultima partita da titolare di Berra risale invece allo scorso 25 novembre, quando venne sostituito dopo aver concesso tre reti su otto tiri contro gli Arizona Coyotes. Al momento il fatto di rivederlo prossimamente nella porta di Colorado è tutt’altro che scontato…

Click to comment

Altri articoli in NHL