Social Media HSHS

NHL

I Kings si rifiutano di morire, tornano alla vittoria Avalanche e Pens

Dopo essere stati in svantaggio per 3-0 nella serie, i Los Angeles Kings si rifiutano di “morire” e nella notte hanno superato i San Jose Sharks per 3-0, rimettendo così tutto in discussione.

Decisiva la rete dopo soli 8 minuti di Tyler Toffoli, che ha superato Niemi al termine di un veloce contropiede. Sull’altro fronte Jonathan Quick è invece stato perfetto e Los Angeles dunque ha ora la possibilità di pareggiare la serie davanti al proprio pubblico.

Dopo la rocambolesca sconfitta, caratterizzata da un goffo finale di partita del portiere Marc-André Fleury, i Pittsburgh Penguins hanno immediatamente reagito andando a vincere gara 5 per 3-1 contro i Columbus Blue Jackets, portandosi così ad un solo successo dall’accesso alla semifinale di Conference.

Il match era iniziato con la rete dei Jackets di Boone Jenner, ma i Pens hanno saputo trovare il pareggio a metà incontro con Chris Kunitz, e poi chiudere ogni discussione nel terzo tempo grazie a Jussi Jokinen e Kris Letang.

Dopo due sconfitte consecutive sono tornati alla vittoria anche i Colorado Avalanche, che hanno pareggiato in extremis la partita contro i Minnesota Wild ed ottenuto poi la rete decisiva all’overtime.

PA Parenteau ha infatti impattato la contesa sul 3-3 a soli 74 secondi dalla terza sirena, mentre il rookie Nathan MacKinnon ha messo a segno il secondo gol di questi playoff regalando ai suoi il 3-2 nella serie. Nino Niederreiter è stato impiegato per 12 minuti ed ha terminato la sua sfida con un -1.

Click to comment

Altri articoli in NHL