Social Media HSHS

NHL

La NHL si concentra su una ripresa in quattro arene con tre match al giorno in ognuna

Come si può leggere sulle pagine di SportsNet, lo scenario su cui sta attualmente lavorando la NHL si concentra su una ripresa del campionato che si svolgerebbe solamente in quattro arene NHL, che dovrebbero ospitare ognuna tre partite al giorno a porte chiuse.

La speranza di Gary Bettman rimane quella di poter concludere la regular season e poi giocare normalmente i playoff, senza dover ricorrere ad una formula ridotta. Naturalmente però ci sono tanti punti di domanda a causa dell’emergenza sanitaria, di conseguenza la NHL sta valutando anche degli scenari alternativi.

L’opzione di ricorrere a delle arene secondarie è stata definitivamente scartata per delle chiare lacune nelle infrastrutture. Un esempio semplice ma lampante è quello degli spogliatoi, che dovrebbero essere almeno quattro per ogni arena per consentire lo svolgersi di un calendario come quello descritto.

Il numero di città in cui potrebbe prendere vita un progetto del genere non è ancora deciso, ma la centralizzazione delle partite avverrà sulla base delle Division.

Click to comment

Altri articoli in NHL