Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Finalmente si riprende: l’Ambrì sfida il Davos, il Lugano a Kloten

DSC_1483(© A. Branca)

Dopo la pausa natalizia dedicata alla Coppa Spengler, finalmente tornerà protagonista questa sera il campionato di NLA, con l’Ambrì Piotta che alla Valascia ospiterà il Davos, mentre il Lugano farà visita ai Kloten Flyers. Entrambe sotto la linea, le due squadre ticinesi sperano di migliorare la loro posizione in classifica nelle restanti partite, così da poter affrontare al meglio il post-season.

Per quanto riguarda l’Ambrì di Serger Pelletier, il “prendere tempo” di NHL ed NHLPA nelle discussioni riguardanti il lockout lasceranno a disposizione del coach Cory Schneider e Matt Duchene perlomeno per la sfida contro il Davos, mentre la loro presenza nel weekend sarà legata a quanto avverrà nei prossimi giorni a New York.

Con la stella dei Colorado Avalanche sul ghiaccio, a giocarsi il posto di quarto straniero saranno molto probabilmente Zdenek Kutlak e Richard Park. Dovrebbe inoltre fare il suo rientro Roman Schlagenhauf, mentre per quanto riguarda il capitano Paolo Duca una decisione pare verrà presa solamente nel corso della giornata. Nulla da fare invece per gli infortunati Martin Höhener e Isacco Dotti, mentre tutti i giocatori girati in NLB durante la pausa sono rientrati in Ticino.

Il Davos, dal canto suo, dopo aver disputato cinque partite in cinque giorni non ha ancora comunicato nulla in merito alle voci di corridoio che vorrebbero Joe Thornton partente proprio nella giornata di oggi. Sino a prova contraria, di conseguenza, è da dare come scontata la presenza alla Valascia del capitano dei San José Sharks.

(L. Pedroni)(L. Pedroni)

Nessun dubbio legato al lockout invece per il Lugano che, dopo aver visto partire il giocatore dei Boston Bruins, Patrice Bergeron, si ritroverà questa sera a dover schierare una formazione dal punto di vista degli stranieri piuttosto particolare. Ritornerà infatti sul ghiaccio Petteri Nummelin, che verrà però impiegato in fase offensiva nella linea completata da Kamber e Reuille.

Stando a quanto riportato dai quotidiani cantonali, invece, il vuoto lasciato da Bergeron nella linea di Metropolit e Rüfenacht verrà colmato da Steiner. Rimandato al fine settimana il debutto del nuovo arrivato Pavel Rosa, che sfrutterà i prossimi giorni per allenarsi con i compagni ed integrarsi al meglio nella sua nuova squadra.

Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta