BIENNE – Secondo quanto comunicato durante un incontro con i media in vista delle amichevoli della Svizzera a Bienne, e riferito dal Blick, il nuovo head coach della Nazionale Jan Cadieux ha deciso di confermare l’esclusione dalla selezione di Lian Bichsel.
Nonostante l’esonero di Patrick Fischer non ci sarà infatti alcun cambio di linea sul caso del difensore dei Dallas Stars. Il 21enne resta infatti sospeso dalla Nazionale sino al termine del Mondiale 2026, sanzione inflitta internamente dopo aver ignorato in passato una convocazione con l’U20. “È stata una decisione presa a maggioranza e tale rimane”, ha spiegato Cadieux.
Parallelamente resta aperta la situazione di Philipp Kurashev. L’attaccante non ha ancora un contratto per la prossima stagione e si stanno valutando le condizioni per un possibile impiego al Mondiale, con particolare attenzione ai costi assicurativi.

