Social Media HSHS

NHL

Alcune statistiche interessanti per lanciare le finali di Conference

Le finali di Conference in NHL sono alle porte, con New York Rangers e Tampa Bay Lightning che si daranno battaglia a partire da sabato, mentre Chicago Blackhawks ed Anaheim Ducks incroceranno per la prima volta i bastoni nella giornata di domenica.

Per inquadrare al meglio le due sfide che ci regaleranno i nomi delle squadre che si contenderanno poi la Stanley Cup nella finalissima, ProHockeyTalk ha selezionato alcune statistiche interessanti e significative, che vi proponiamo di seguito.

2.00 – Sono il numero di reti segnate in media dai New York Rangers nel corso di questi playoff. Decisamente poche, ma sono bastate grazie alle incredibili prestazioni del portiere Henrik Lundqvist, che ha concesso solamente 1.67 gol a partita (94.4% di parate). Sei delle otto partite vinte dai Rangers sono finite con il risultato di 2-1, con Brassard e Kreider a guidare l’attacco di new York con cinque centri a testa.

55.4 – È la percentuale agli ingaggi degli Anaheim Ducks, la migliore delle quattro squadre ancora in gara. Lo scorso anno Anaheim aveva faticato particolarmente in quest’area, ma l’arrivo di Ryan Kesler (63.7%) ha dato una grossa mano. Sarà interessante vederlo confrontato con Jonathan Toews, tra i migliori al mondo agli ingaggi.

10-1 – È il bilancio durante gli overtime delle squadre ancora in corsa: dieci vittorie complessive ed una sola sconfitta. Guidano la classifica i Rangers (4-0), mentre l’unica squadra ad aver incassato una sconfitta dopo i tempi regolamentari sono i Ducks (gara 3 contro Calgary).

48.31 – La statistica CORSI dei Tampa Bay Lightning, la più bassa tra le squadre in gioco. Questo lascia intendere che i Bolts non hanno ancora sfruttato tutto il loro potenziale, basandosi molto sulle prestazioni del portiere Ben Bishop. Sarà interessante vederlo faccia a faccia con Henrik Lundqvist, anch’esso determinante.

9 – Il numero di reti in powerplay concesse da Chicago: sei ai Predators e tre ai Wild. I Blackhawks dovranno dunque fare di meglio in boxplay contro Anaheim, visto che i californiani hanno ottenuto ben nove reti in nove

Click to comment

Altri articoli in NHL