Social Media HSHS

NHL

Alcune modifiche nel regolamento della NHL per il 2013/14

8575661347_00760fc0b0_z

Oltre ad una nuova regolamentazione relativa all’obbligatorietà di portare una visiera per tutti i giocatori che hanno giocato meno di 26 partite nella NHL (leggi qui), la lega e l’associazione dei giocatori hanno discusso martedì altri argomenti interessanti che vi riportiamo di seguito.

Un primo punto riguarda la possibilità di introdurre una nuova formula per la liberazione vietata (denominata “Hybrid icing”), modifica che sarà testata durante il preseason e che potrebbe essere mantenuta in vigore per tutta la prossima stagione.

Questa modifica permetterà ai linesman di fischiare la liberazione immediatamente nel momento in cui si è sicuri che il difensore sarebbe arrivato comunque per primo sul disco, interrompendo così il gioco senza un’inutile perdita di tempo. Se invece l’arbitro valuterà che l’attaccante ha una possibilità di toccare il puck per primo, non fischierà nulla e si comporterà esattamente come accade ora.

È stato inoltre decisa la costituzione di un comitato per studiare a fondo la possibilità di apportare delle modifiche all’equipaggiamento di giocatori di movimento e portiere. Dalla prossima stagione, poi, le porte utilizzate saranno leggermente meno profonde, così da permettere ai giocatori di muoversi con più agio dietro le gabbie.

Dal campionato 2013/14, infine, gli arbitri avranno la facoltà di ricorrere alla visione del video in occasione delle penalità per bastone alto.

Click to comment

Altri articoli in NHL