Social Media HSHS

NHL

Visiera obbligatoria dalla prossima stagione, veterani esclusi

5618557976_73d501864d_z

La NHL e la NHLPA hanno annunciato che, a partire dalla prossima stagione, renderanno obbligatoria l’utilizzo di una visiera per la prima volta nella storia. È questo quanto scaturito da un meeting svoltosi per discutere questa ed altre faccende, anche se l’obbligatorierà riguarderà solamente i giocatori che hanno giocato meno di 26 partite nella NHL.

Stando a quanto riportato, l’iniziativa avrebbe trovato diversi consensi all’interno dell’associazione dei giocatori, probabilmente colpiti da alcuni indicenti recenti culminati nella violenta discata all’occhio subita dal difensore dei New York Rangers, Marc Staal.

Il giocatore, che non portava la visiera, è stato poi costretto a saltare tutto il resto della stagione, fatta eccezione per una partita di playoff giocata al primo turno, al termine della quale aveva alzato nuovamente bandiera bianca a causa della sua vista particolarmente annebbiata.

L’episodio aveva colpito particolarmente i fratelli Eric e Jordan, che dall’incidente avevano iniziato a portare per la prima volta in carriera la visiera. In aggiunta al regolamento, pare che se un giocatore dovesse iniziare una bagarre indossando la visiera, le penalità verranno calcolate in maniera diversa, ma su questo argomento verranno fornite informazioni più precise in seguito.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment

Altri articoli in NHL