Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il ceco Dominik Kubalik potrebbe lasciare Ufa, c’è un interesse dell’Ambrì?

L’attaccante era passato dal suo Plzen alla KHL, ma la formazione russa ha ora in squadra sei stranieri di cui solo cinque potrebbero scendere in pista

© Jaroslav Legner

UFA – Stando a quanto si può leggere sul portale dell’agenzia di stampa russa RIA, e da quanto approfondisce il sito ceco hokej.cz, il giovane attaccante ceco Dominik Kubalik potrebbe presto lasciare il Salavat Yulajev di Ufa, questo nonostante il fresco trasferimento dal Plzen alla KHL.

La squadra di Ufa ha infatti messo sotto contratto sei giocatori stranieri (oltre a lui il portiere Ben Scrivens, il difensore Philip Larsen e gli attaccanti Linus Omark, Temmu Hartikainen e Joonas Kemppainen), di cui solamente cinque potranno scendere in pista, e proprio questo sarebbe il motivo per cui il 21enne presto lascerà la Russia per andare a giocare altrove.

“Il nostro agente Jiri Hamal si sta occupando della questione. Non possiamo fare ulteriori commenti al momento, le trattative sono appena iniziate e dobbiamo aspettare il loro sviluppo”, ha commentato Frantisek Tausch di Global Management Group, gruppo che secondo hokej.cz gestisce gli interessi del giocatore.

Stando all’agenzia di stampa RIA vi sarebbe attualmente l’interesse dell’Ambrì Piotta, mentre una seconda opzione per Kubalik sarebbe rappresentata da un ritorno al Plzen, dove ha ottenuto 48 punti (29 gol) in 51 partite la passata stagione.

Stando alle due fonti, il futuro del giocatore dovrebbe delinearsi al massimo nel giro di qualche giorno.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta