VILLARS – Il Losanna è tornato sul ghiaccio per la preparazione estiva in vista della prossima stagione, e lo ha fatto accogliendo nel suo organico l’attaccante nell’organizzazione dei Minnesota Wild, Christoph Bertschy.
Come riferisce 24 Heures, il giocatore non ha voluto commentare sui rumors relativi ad un presunto accordo con i vodesi nel caso in cui non dovesse ottenere un posto in NHL, ma ha specificato che alla sua partenza per il Nordamerica si era promesso di darsi tre anni di tempo per cercare di arrivare al miglior campionato del mondo.
È però chiaro che vi sia un feeling particolare tra l’ex Berna ed il Losanna, e nel momento in cui il giocatore tornerà in patria quella rimarrà la destinazione più probabile.
La stessa fonte informa inoltre che l’attaccante Nicklas Danielsson ha completamente recuperato dall’infortunio rimediato lo scorso marzo, quando un pattino avversario gli aveva provocato un serio taglio al tendine d’achille. Lo svedese si sta allenando ed è disponibile al 100% sin da subito.