Continua l’inarrestabile corsa dei Nashville Predators in questi playoff, imbattuti anche dopo la prima sfida del secondo turno. Josi e compagni sono infatti riusciti ad imporsi in trasferta per 4-3, piegando così i St. Louis Blues e rubando immediatamente il vantaggio casalingo.
Assoluto protagonista della serata è stato P.K. Subban, autore di due reti ed un assist che hanno rappresentato le vere basi per la vittoria dei Preds. Sotto per 3-1, nel terzo tempo i Blues hanno reagito e sono riusciti ad impattare la contesa, subendo però a cinque minuti dal termine la rete decisiva di Vernon Fiddler.
Roman Josi ha collezionato un assist ed un bilancio di -2 in 25 minuti di gioco, mentre Yannick Weber ha chiuso la prova con un bilancio neutro in 13 minuti. Serata sfortunata invece per Kevin Fiala, messo KO da una brutta collisione alla balaustra e trasportato all’ospedale.
Vittoria in trasferta anche per gli Edmonton Oilers, che al termine di una partita pazza sono andati ad imporsi per 5-4 in casa degli Anaheim Ducks.
Decisivo l’apporto di Adam Larsson, autore di due gol nel terzo tempo, così come il bottino di una rete e tre assist fatto registrare da Leon Draisaitl. Doppietta anche per Mark Letestu, mentre il portiere Cam Talbot ha messo a referto 33 parate.